[Gruppo-doc] [Gruppo Doc] Problemi registrazione Wiki

Mattia Rizzolo mapreri a ubuntu.com
Mer 26 Nov 2014 13:47:37 GMT

On Wed Nov 26 2014 at 1:43:40 PM Jeremie Tamburini <
jeremie.tamburini a gmail.com> wrote:

> Il wiki pesca il nome utente direttamente da Launchpad, se una persona
> crea l'utente su login.ubuntu.com non viene riconosciuto. È il problema
> che in genere viene riscontrato dagli utenti e ho recentemente verificato
> con un utente "cavia". Se passi solo da login.ubuntu.com non puoi
> modificare il wiki.

boh, io un po' di tempo addietro ho creato 2 utenti da login.ubuntu.com, si
è creato il corrispettivo account su lp nello stesso identico momento e
hanno potuto modificare il wiki tranquillamente. poi, questo l'ho fatto
forse più di un anno fa, quindi le cose possono essere cambiate, ma
all'epoca gli utenti che si "vedono" attraverso login.u.c sono gli stessi
identici utenti di launchpad, non dovrebbe cambiare niente....

In che modo non potevano modificare il wiki? non andava a buon fine il
login? si loggavano ma per qualche motivo non avevano alcun permesso?

[snip]

> Però...
> - In generale sarebbe comunque meglio provare prima le cose localmente.

vero, assolutamente.

- Strategicamente è preferibile creare un account Launchpad, per il
> semplice motivo che un nuovo utente avrebbe già un account utile anche per
> altri servizi (segnalazione bug, traduzioni, altro..). Oppure se vuole
> entrare in un gruppo, intanto ha già l'account giusto per poi passare alla
> firma del codice di condotta. Insomma.. da cosa nasce cosa :)

però io sono mooolto convinto che gli utenti di login.u.c siano gli stessi
di launchpad. creare un utente da una parte equivale a crearne uno
dall'altra (sempre se in realtà non sia proprio lo stesso database come
credo io)

provo a fare qualche domanda in giro...