[Gruppo-doc] [Gruppo Doc] Problemi registrazione Wiki

Mer 26 Nov 2014 15:21:08 GMT

Il giorno 26 novembre 2014 14:47, Mattia Rizzolo <mapreri a ubuntu.com> ha
scritto:

> In che modo non potevano modificare il wiki? non andava a buon fine il
> login? si loggavano ma per qualche motivo non avevano alcun permesso?

Un'immagine spiega più di mille parole ;)  →
http://postimg.org/image/8xpnk9hid  (..cliccarci sopra per ingrandirla)

Sulla colonna sinistra c'è cosa vede un utente che utilizza solo
login.ubuntu.com, sulla colonna destra cosa vede chi è iscritto anche a
Launchpad. Ed è così da quando è stato inserito il nuovo sistema di login.

 però io sono mooolto convinto che gli utenti di login.u.c siano gli stessi
> di launchpad. creare un utente da una parte equivale a crearne uno
> dall'altra (sempre se in realtà non sia proprio lo stesso database come
> credo io)

Forse ho preso fischi per fiaschi io... nel codice del wikiconfig.py mi
pareva di aver letto un riferimento specifico, ma probabilmente si tratta
della riga 206 che è commentata e quindi non attiva: #user_homewiki =
'LaunchpadHomepage'

Per quelle che sono le mie capacità faccio una discreta fatica a
raccapezzarmi. Quello che nel mio piccolo ho notato è che il link per il
login viene assegnato una volta e non appare più negli altri file. In
teoria tutto il meccanismo che si genera dovrebbe continuare a
funzionare... in teoria.
Ovviamente non ci metto la mano sul fuoco, magari potrebbe saltare fuori
qualche altro paramentro da riadattare.

> provo a fare qualche domanda in giro...

Grazie mille!