[Gruppo-doc] Pagina Notebook

Mar 28 Ott 2014 12:27:14 GMT

Il giorno 28 ottobre 2014 12:33, MatteoLazzari <mlazzari2 a ubuntu.com> ha
scritto:

> Ho preso spunto da tabelle(1) che avevo fatto per un progetto del gruppo
> promo.

Bello! Il codice però è impegnativo :D

I colori comunque dovrebbero essere quelli ufficiali(2)

Ottimo, buono a sapersi.
..per l'ennesima volta ho rimesso da parte il link alla pagina sulle
palette.

> Si, sai benissimo che io sono un perfetto "gnurante" in materia, quindi
> va benissimo cosi :-)

Guarda, io sono un perfetto baluba...
La maggior parte delle volte con le tabelle vado di copia/incolla senza
cercare di spremere un minimo quel neurone solitario... risparmierei tempo
e il codice sarebbe più leggibile.

Alcune banalità:
- se la tabella richiede in toto (o per la maggior parte) il testo
centrato, invece di tempestare ogni casella con <:> basterebbe un
<tablestyle="text-align:center"> nell'intestazione...
- colori nelle singole caselle: invece di style bgcolor background-color e
chi più ne ha ne metta... moinmoin ci consente di fare la cosa con i suoi
tag semplificati tipo <#8080ff>

..dovrei nascondermi :P

Comunque sia stavo cercando info sulla possibilità di impostare un colore
di sfondo direttamente su di una colonna. Un po' come avviene con le righe
con "rowbgcolor", ma mi sa che per le colonne non esiste.. se qualcuno ne
sapesse qualcosa, faccia sapere ;)