[Gruppo-doc] Smartphone e tablet

Sab 25 Apr 2015 16:21:49 BST

Salve,
oggi ho avuto modo di riprendere il discorso Ubuntu Phone :)

Per mettere le cose in ordine intanto ho rinominato il portale di prova di
Alessandro: http://wiki.ubuntu-it.org/UbuntuPhone

Quindi ho finito di aggiungere un capitolo su App e Scope nell'altra pagina
di prova, risistemato un po' la grafica e rinominata in
http://wiki.ubuntu-it.org/UbuntuPhone/Interfaccia
Grosso modo in quella pagina (anche se un po' psichedelica) ci sono le
nozioni di base necessarie a muoversi all'interno del sistema... il resto
poi č piuttosto intuitivo.

Per i prossimi passi, stavo pensando a una paginetta per alcuni consigli
pratici: impostare gli emoji, come fare screenshot, applicazioni di base
non presenti di default (file manager, torcia, lettore pdf, ecc..).
E poi mi cimenterņ con la traduzione della guida ufficiale per installare
il sistema sui Nexus.
Di pari passo vedremo di sistemare il portale.