[Gruppo-doc] Smartphone e tablet

Lun 27 Apr 2015 16:21:47 BST

Il giorno 27 aprile 2015 13:56, MatteoLazzari <mlazzari2 a ubuntu.com> ha
scritto:

> Jeremie, io non ho il telefono, ma conosco un amico che ne ha preso uno,
> mi diceva che ha problemi con la localizzazione delle previsioni meteo
> su nearby, con la rete wireless funziona con la rete del telefono o gps
> gli da una localita umbra.....siamo in Veneto :-), ne sai qualcosa?
>
> Altra cosa hanno risolto il problema del trasferimento dei contatti? (da
> sim a telefono)

Non utilizzo Nearby però facendo una prova effettivamente uscendo dal WiFi
la località sballa (..per la verità anche col WiFi non è che sia il
massimo, ma almeno indica un paesino nelle vicinanze).
Io utilizzo l'applicazione "Meteo", nella quale ho impostato la località
che mi interessa e via.

Non so se questi problemi siano legati a delle problematiche sul GPS. Sto
seguendo questo bug:
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/indicator-location/+bug/1442105
Ci sono anche dei problemi sugli automatismi delle connessioni da wifi a
quella via telefono.. occorre intervenire manualmente (bug:
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+bug/1448750).

Per il riconoscimento dei contatti sulla sim, ancora niente di nuovo. Però
siamo ancora sulla 14.10 e da quello che avevo letto dovrebbe essere già
funzionante sulla 15.04:
http://askubuntu.com/questions/598801/how-to-import-contacts-form-sim-card-to-ubuntu-phone
Esiste al più un workaround con i contatti di gmail:
http://askubuntu.com/questions/598479/ubuntu-touch-phone-sim-card-contacts-import

In generale leggendo qua e la sulla 15.04 dovrebbero esserci ulteriori
passi avanti, ma non so di preciso quando uscirà. Se arriveranno le
correzioni non mancherò di segnalarlo ;)

Sembra un quadro mesto, però a parte i vari problemi e il rodaggio che
ancora deve essere fatto, come sistema è semplicemente spettacolare :)