[Gruppo-doc] Guida PepperFlashPlayer

andreas-xavier andreas.xavier a yahoo.com
Mar 28 Lug 2015 13:05:30 BST

Buongiorno a tutti!

Come anticipato alcuni giorni fa, tenevo già sott'occhio la pagina in
oggetto:

> Il giorno 16 luglio 2015 11:07, andreas-xavier
> <andreas.xavier a yahoo.com <mailto:andreas.xavier a yahoo.com>> ha scritto:
>
>     ho provveduto ad aggiungere il paragrafo
>     InternetRete/Flash/PepperFlashPlayer#Aggiornamento per la guida in
>     oggetto.

Parallelamente sono in corso i lavori per revisionare la pagina
InternetRete/Flash.
Sintetizzo la questione per chi avesse bisogno:
- Il plugin /*pepperflashplugin-nonfree */sarebbe ora obsoleto e
soprattutto _non sicuro_ (visto che non esegue l'aggiornamento del
plugin col normale update/upgrade)
- Si sta optando per raccomandare _sempre e comunque_ l'installazione di
/*adobe-flashplugin*//**/(che dai test effettuati sarebbe l'ideale, come
anche consigliato su wiki internazionale)

Ora, appena sarà pronta la pagina di Flash, per *PepperFlashPlayer* si
presentano due opzioni:
- Eliminare la pagina
- Tenerla per un po' a scopo "illustrativo" (attendendo anche sviluppi
"più ufficiali"). Ovviamente inserendo una nota nell'introduzione che
avvisa di tutto, con il link alla pagina di Flash. L'eventuale
eliminazione potrà essere valutata in seguito.

Io propenderei per la seconda.
Voi che siete più esperti fatemi sapere come ci si regola in casi come
questo.

Grazie e a presto!
andreas-xavier