[Gruppo-doc] Smartphone e tablet

Gio 26 Mar 2015 16:45:24 GMT

Il giorno 26 marzo 2015 17:17, Jeremie Tamburini <
jeremie.tamburini a gmail.com> ha scritto:

> Salve a tutti,
> penso sia arrivato il momento di mettere le basi per un portale dedicato a
> Ubuntu su smartphone e tablet.... il fatto che abbia acquistato un
> ubuntuphone è puramente casuale! :D :D :D
>
> Scherzi a parte nel wiki manca al momento qualsiasi riferimento e il
> progetto è ormai a uno stadio avanzato. È quindi opportuno almeno iniziare
> a predisporre l'area che accoglierà le informazioni utili.
>
> Per i nomi da utilizzare ho pensato ai seguenti:
> - *Smartphone e tablet*: portale nella pagina indice
> [...]

Concordo con l'idea, un portale dedicato agli smartphone  e ai tablet al
momento mi pare necessario.
DIfferente sarà la questione quando (speriamo presto) il sistema sarà
unificato e non vi saranno differenze tra la versione desktop e quella
"touch", ma è ancora presto per parlarne.
Quindi +1 da parte mia :)
Unico appunto, chiamare la pagina principale *UbuntuTouch *forse è
sbagliato nella "forma", vedesi Riccardo Padovani e compagnia che
continuano a segnalare che in realtà Ubuntu Touch non esiste. Esiste Ubuntu
per smartphone e tablet che ha server grafico e DE differenti, parco
software al momento limitato (in arrivo il supporto alle applicazioni GTK)
e via dicendo, *ma sempre Ubuntu rimane*.
Forse chiamare la pagina principale semplicemente *SmartphoneTablet* è, per
così dire, *politically correct*, ma vedete voi :)