[Gruppo-doc] Smartphone e tablet

Gio 26 Mar 2015 18:10:41 GMT

Il giorno 26 marzo 2015 17:45, Alessandro Viprati <
vipri.alessandro a gmail.com> ha scritto:

> Forse chiamare la pagina principale semplicemente *SmartphoneTablet* è,
> per così dire, *politically correct*, ma vedete voi :)
>
> Ciao
> Alessandro

Si è un punto un po' critico, fondamentalmente i pareri li ho invocati
proprio su questo aspetto ;D

Per fare le cose come dovrebbero essere fatte andrebbe creata la pagina
SmartphoneTablet. In questa pagina però sarebbe logico inserire anche guide
in cui altri sistemi mobile interagiscono con Ubuntu (ne esiste ad es. una
per Windows Mobile [1]).
Al momento mancano queste guide (soprattutto per Android), ma se un domani
arrivassero dovrebbero comunque essere accolte. Da qui l'esigenza di
mettere le guide esclusive per Ubuntu su di una sua pagina... e magari
evitare nomi chilometrici tipo SmartphoneTablet/UbuntuTouch/SottoPagina.

Da qui l'escamotage dell'utilizzo di una pagina principale come UbuntuTouch
;)

Questo grosso modo è il ragionamento di fondo. Quindi al limite creare da
subito SmartphoneTablet ma tenendo magari UbuntuTouch a se stante (non come
sotto pagina).

È difficile prevedere ora come si evolveranno le cose, però in teoria
l'argomento Ubuntu Touch potenzialmente potrebbe essere molto ampio e anche
con l'arrivo della convergenza forse in diversi ambiti sarà ancora
necessario fare le dovute differenze fra le piattaforme.. ma è difficile
dirlo ora e comunque ci adatteremo ;)

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviPortatili/WindowsMobile