[Gruppo-doc] Smartphone e tablet

lucagmb a tiscali.it lucagmb a tiscali.it
Ven 27 Mar 2015 07:56:10 GMT

  Come ha detto Alessandro, e l'ho fatto presente nella precedente
mail, una pagina su UbuntuTouch ci sta benissimo.
Personalmente ero
contrario a guide per i nerd: quando UbuntuTouch sarà semplice da
installare sugli smartphone, si potranno scrivere guide a tal proposito.
Volevo infine ricordare che installare un sistema diverso su un
cellulare ne invalida la garanzia.

Per quanto riguarda le guide sul far
comunicare gli smartphone con Ubuntu, il nostro wiki ne è
carente.

Devnull

Il 27.03.2015 02:57 Jeremie Tamburini ha scritto:

Il giorno 26 marzo 2015 19:26, ha scritto:

> [...]
Ubuntu sono al momento solo due. Immagino che le guide non riguarderanno
la trasformazione di uno smartphone Android in un Ubuntufonino perché è
complicata: root dello smartphone e relativo flashing con Ubuntutouch.

> Soprattutto perché sono solo 2 i telefoni, sarebbe opportuno scrivere
la procedura di installazione sugli smartphone compatibili.
> Per caso
tutti quelli che usano Ubuntu su pc lo hanno trovato già installato?
:)
> Persone che lo hanno installato sui Nexus non mancano, basta che
riportino i passaggi eseguiti.
> Ogni utente deciderà per se se
cimentarsi o meno in base alle proprie capacità.

> Al limite se ci
confermano la bontà della guida sul sito internazionale, si può attuare
una traduzione.

successo o meno.

> Non è che scriviamo documentazione in base al
successo. Il sistema operativo di cui normalmente scriviamo è
disponibile su dispositivi touch ed è stato addirittura
commercializzato. (Quante altre distribuzioni "classiche" sono arrivate
a tanto?)
> Eppure sul nostro wiki non c'è mezza riga. Se qualcuno fosse
interessato a guide in italiano, allo stato attuale occorrerebbe
indirizzarlo su qualche blog...

> Un'idea migliore l'avevo proposta
tempo fa: scrivere guide per far comun

qui ora però si sta parlando di Ubuntu sui telefoni, e non è che il
vuoto si colmi automaticamente scrivendo un
> ome collegare l'Iphone.
>

> Insomma, vogliamo o no che il progetto cresca e si diffonda? ;)

Ciao
> Jeremie

Connetti gratis il mondo con la nuova indoona:  hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/