[Gruppo-doc] Smartphone e tablet

Ven 27 Mar 2015 11:20:27 GMT

Il giorno 27 marzo 2015 09:46, Dario Cavedon <dcavedon a gmail.com> ha
scritto:

> [snip]
>
> Confermo quanto dice Matteo, quindi un portale, da chiamare "Ubuntu
> Phone" o "Ubuntu Touch" (quest'ultima denominazione è diffusa ma sta
> cadendo in disuso).
>
> Altra cosa: trattare solo di device supportati ufficialmente,
> lasciando perdere tutti gli altri, in cui il porting è in larga parte
> incompleto.

@Matteo
Confermo il problema dei contatti sulla sim, che considero al momento la
cosa più seria ma che a vedere in giro sembra non preoccupare un granché :P
Il problema dovrebbe essere già risolto nella versione in sviluppo [1]. Ci
sono dei workaround [2], tuttavia ho deciso di non eseguirli e aspettare
gli aggiornamenti per vedere come si comporterà il sistema (per le mie
esigenze al momento mi bastano poco meno di una decina di numeri che ho già
inserito in rubrica).

Comunque sia sono le classiche cose utili da avere su pagine wiki, anche
considerando che con le vendite che stanno facendo fra gli utenti non ci
sono solo sviluppatori, ma anche semplici appassionati che bene o male
stanno testando il sistema da utenti finali.

@Dario & Matteo
Avevo pensato anche al nome UbuntuPhone, che come impatto è anche migliore
rispetto a UbuntuTouch. Ho inizialmente preferito il secondo per includere
sia smartphone che tablet, guardando più al futuro che al momento di
transizione che stiamo vivendo.
Se comunque UbuntuTouch è consideratto poco rappresentativo, per me va
benissimo anche UbuntuPhone ;)

@Dario
Caso mai guardo di coinvolgere anche Riccardo (Padovani). Nel caso non
trovassimo nessuno disposto a scrivere, che tu sappia questa pagine sulle
procedure di installazione e dispositivi supportati, possiamo prenderle
come "oro colato"? :

-
https://developer.ubuntu.com/en/start/ubuntu-for-devices/installing-ubuntu-for-devices/
- https://developer.ubuntu.com/en/start/ubuntu-for-devices/devices/

(..da notare che bq e meizu non sono sulla lista dei dispositivi supportati
:) )

[1]
http://askubuntu.com/questions/598801/how-to-import-contacts-form-sim-card-to-ubuntu-phone
[2]