[Gruppo-doc] Smartphone e tablet

Mar 31 Mar 2015 13:51:14 BST

Il giorno 31 marzo 2015 11:20, Enzo Pittaluga <enzopit.ge a gmail.com> ha
scritto:

> Ciao Jeremie e buona giornata a tutti,
> io ho uno smartphone Alcatel che ho dismesso che usa Android, pensavo che
> quando mi è possibile (ho qualche problema agli occhi) potrei fare qualche
> prova con l'installazione di Ubuntu.
> Sarà tempo perso e magari lo rovinerò irrimediabilmente?
> Grazie a tutti!
> Enzo

Salve Enzo,
per quello che ne so gli sviluppatori indicano solo ed esclusivamente
alcuni modelli Nexus che puoi vedere in questa pagina:
https://developer.ubuntu.com/en/start/ubuntu-for-devices/devices/
In particolar modo ho visto che spesso è stato utilizzato il Nexus 4.

Allo stato attuale credo che difficilmente possa essere installato su altri
modelli.
In generale, anche per i modelli "supportati", si tratta pur sempre di
procedure più per sviluppatori, con tutti i rischi del caso.
Diciamo che al momento l'installazione su smartphone non è una pratica
consigliabile a cuor leggero ;)