[Gruppo-doc] InternetRete/Condivisione/UbuntuOne

Lun 4 Maggio 2015 15:45:28 BST

Il giorno 4 maggio 2015 16:16, Alessandro Viprati <
vipri.alessandro a gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti,
> come era già stato segnalato da mikexu sul forum [1], la pagina in
> questione *InternetRete/Condivisione/UbuntuOne *[2] e relative
> sottopagine vanno decisamente sistemate.
>
> Ho dato uno sguardo alle varie pagine:
>  - *UbuntuOne/GestioneAccountUbuntu*: direi che si può rimuovere o almeno
> cestinare;
>  - *UbuntuOne/SincronizzazioneContatti*: anche qui cestino o rimozione?
>  - *UbuntuOne/SincronizzazioneNote*: idem con patate
>  - *UbuntuOne/SincronizzazioneUbuntu*:    //
>  - *UbuntuOne/SincronizzazioneWeb*:        //
> [...]

D'accordo per la cancellazione diretta delle pagine. Del resto riguardano
parti del servizio che non esistono più.

D'accordo sul rinnovo della pagina principale.
Magari rispetto alla pagina internazionale amplierei il discorso iniziale,
spiegando che alcuni servizi (tipo forum, mailing list,..) sono al di fuori
di SSO. Ovviamente va messa in evidenza la faccenda riguardante il wiki,
che utilizza SSO, ma è necessaria l'iscrizione a Launchpad perché
altrimenti non viene creato l'utente wiki (+ relativo link a
GuidaWiki/IscriversiAlWiki).

Nel complesso direi OK :)