[Gruppo-doc] Partecipare alla documentazione

Gio 21 Maggio 2015 01:32:09 BST

Il giorno 20 maggio 2015 13:03, Alessandro Viprati <
vipri.alessandro a gmail.com> ha scritto:

> [...] potremmo provare a "indirizzare" i nostri collaboratori verso le
> aree del wiki che più hanno bisogno di una rinfrescata, come le pagine
> elencate in *CategoryDaRevisionare*.
>
> In realtà l'idea è semplice: aggiornare il post *Partecipare alla
> documentazione* [2], correggendo i link e aggiungendo che, per una
> panoramica veloce delle pagine che richiedono una revisione dei contenuti,
> è possibile consultare la pagina
> *CategoryDaRevisionare.*
>
> Che ne dite?

Direi che male non fa e potrebbe essere anche buona l'idea di richiamare
l'attenzione sulla category anche tramite un articolo sul blog (magari
ciclicamente).

@Matteo
Scusa il disturbo ma non ho i permessi per editare il tuo post, potresti
apportare le modifiche? Effettivamente ci siamo dimenticati di aggiornarlo
ai vari cambiamenti che ha subito il nostro portale ;)
- Link da aggiornare (senza redirect):
account → http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Partecipa
impostazioni → http://wiki.ubuntu-it.org/GuidaWiki/Standard
- Inserire la frase "Per una panoramica veloce delle pagine che richiedono
una revisione dei contenuti, è possibile consultare la pagina
*CategoryDaRevisionare.*"
- In fondo, alla voce "Link utili" sostituire tutto così:
per iniziare → http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Partecipa
guida wiki → http://wiki.ubuntu-it.org/GuidaWiki
gruppo documentazione → http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione

In aggiunta, anche la discussione *Pagine obsolete in Hardware/Notebook*
> [3] potrebbe essere chiusa e potremmo scrivere un semplice post in cui
> segnalare la pagina in questione, spiegare come funziona e ricordare di
> mantenere le guide notebook aggiornate.

OK, se hai già in mente il testo vediamo pure!

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/CategoryDaRevisionare
[2] http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=46&t=468095
[3] http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=47&t=220809