[Gruppo-doc] Eccomi

Lun 25 Maggio 2015 10:05:27 BST

Il giorno 25 maggio 2015 10:08, Marco De Pardi <depardimarco a gmail.com> ha
scritto:

>  Buongiorno a tutti!
>
> Mi chiamo Marco e sono appassionato di Linux da diversi anni.
>
> Non avendo una profonda conoscenza della programmazione ma tanta voglia di
> dare ugualmente il mio modesto contributo al mondo dell'OpenSource, eccomi
> iscritto e pronto per iniziare un viaggio con voi del gruppo Documentazione
> che, ne sono sicuro, mi arricchirà molto.
>
> Domanda da neofita: esiste un elenco di "task" dal quale partire?
> Buona giornata a tutti!
>
> Marco
>
> P.S. Il mio nickname è DepaMarco :)

Salve e benvenuto :)

Per quanto riguarda aggiornare o scrivere nuove guide del wiki (
http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione/Indice) non è necessario far parte
del gruppo. In pratica qualsiasi utente può intervenire facendolo presente
nella board del forum dedicata alla documentazione
http://forum.ubuntu-it.org/viewforum.php?f=46

Nel gruppo si entra dopo aver fatto un po' di esperienza e quindi si è
mostrata una certa dimestichezza nell'editazione delle pagine.
Quindi se pensi che sia opportuno creare nuove pagine o hai trovato guide
che necessitano di una revisione, puoi farlo presente intervenendo
direttamente nel forum (in questa mailing si discutono prevalentemente
aspetti organizzativi del wiki e del gruppo).

Nel caso non avessi in mente qualcosa di preciso, puoi dare un'occhiata
nella pagina CategoryDaRevisionare
http://wiki.ubuntu-it.org/CategoryDaRevisionare che presenta una lista di
pagine che andrebbero controllate. In alcuni casi potrebbero essere ancora
valide, però serve proprio che qualcuno le controlli.