[Gruppo-doc] Rilascio 15.10

Lun 5 Ott 2015 00:23:10 BST

Salve gente,
Ho predisposto la pagina per gli aggiornamenti del wiki per il prossimo
rilascio http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Wily
La data è prevista per il 22 Ottobre.

@Staffo
Ho fatto delle modifiche alla pagina modello
GruppoDocumentazione/NuovoRilascio. In pratica ho raggruppato le operazioni
che si possono fare solo tramite la modifica del codice ospitato su
Launchpad riguardanti: documentazione ufficiale e macro informazioni del
wiki.
Le ho spostate in basso in modo da mettere in primo piano la tabella con le
pagine wiki... dato che in teoria l'aggiornamento delle pagine è aperto a
qualsiasi utente ;)

@xavier
Questa è la prima volta che vedrai "da vicino" gli aggiornamenti delle
pagine wiki per il nuovo rilascio. Probabilmente sarai già al corrente del
funzionamento, comunque nella apposita discussione del forum
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=46&t=565880 ci sono le
istruzioni.
In pratica si tratta di aggiungere link e paragrafi riguardanti la 15,10
nelle pagine principali del wiki.

Niente di complicato quindi, solo che le pagine sono molte e per evitare un
intasamento il giorno del rilascio, si preparano in anticipo pagine di
prova che andranno copia/incollate sull'originale all'uscita della 15.10.
All'inizio della tabella puoi vedere già un paio di esempi. Alcune pagine
possono essere subito create o aggiornate, come WilyNoteDiRilascio. In
questo caso sulla destra ho inserito il simbolo di spunta.
Le altre è bene che siano lasciate su una pagina di prova, come ho fatto
per la pagina "Rilasci". Sulla destra ho inserito il link alla pagina di
prova e un commento. Il giorno del rilascio dopo aver fatto copia/incolla
sull'originale, "se e solo se" non ci sono problemi, si inserisce la spunta.

Per qualsiasi dubbio chiedi pure ;)