[Gruppo-doc] Rilascio 15.10

Lun 5 Ott 2015 00:23:10 BST

Salve gente,
Ho predisposto la pagina per gli aggiornamenti del wiki per il prossimo
rilascio http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Wily
La data  prevista per il 22 Ottobre.

@Staffo
Ho fatto delle modifiche alla pagina modello
GruppoDocumentazione/NuovoRilascio. In pratica ho raggruppato le operazioni
che si possono fare solo tramite la modifica del codice ospitato su
Launchpad riguardanti: documentazione ufficiale e macro informazioni del
wiki.
Le ho spostate in basso in modo da mettere in primo piano la tabella con le
pagine wiki... dato che in teoria l'aggiornamento delle pagine  aperto a
qualsiasi utente ;)

@xavier
Questa  la prima volta che vedrai "da vicino" gli aggiornamenti delle
pagine wiki per il nuovo rilascio. Probabilmente sarai gi al corrente del
funzionamento, comunque nella apposita discussione del forum
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=46&t=565880 ci sono le
istruzioni.
In pratica si tratta di aggiungere link e paragrafi riguardanti la 15,10
nelle pagine principali del wiki.

Niente di complicato quindi, solo che le pagine sono molte e per evitare un
intasamento il giorno del rilascio, si preparano in anticipo pagine di
prova che andranno copia/incollate sull'originale all'uscita della 15.10.
All'inizio della tabella puoi vedere gi un paio di esempi. Alcune pagine
possono essere subito create o aggiornate, come WilyNoteDiRilascio. In
questo caso sulla destra ho inserito il simbolo di spunta.
Le altre  bene che siano lasciate su una pagina di prova, come ho fatto
per la pagina "Rilasci". Sulla destra ho inserito il link alla pagina di
prova e un commento. Il giorno del rilascio dopo aver fatto copia/incolla
sull'originale, "se e solo se" non ci sono problemi, si inserisce la spunta.

Per qualsiasi dubbio chiedi pure ;)

Ciao
Jeremie