[Gruppo-doc] Rilascio 15.10

Gio 22 Ott 2015 21:36:58 BST

Il giorno 22 ottobre 2015 21:07, Alessandro Viprati <
vipri.alessandro a gmail.com> ha scritto:

> Sicuramente non pubblico nulla stasera, aspetto che anche gli altri gli
> diano un'occhiata e sistemino il contenuto (mi sono dimenticato qualcosa?)
> ;)

Grazie per l'articolo Alessandro, ho dato un'aggiustatina nel finale ;)

> @Jeremie e @Matteo va ancora aggiunta la documentazione ufficiale appena
> avete tempo:
> http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Wily#Pagine_ufficiali_e_amministrative

Fatto.
Fino a stamani la pagina sulla 15.10 ancora non c'era, ora è apparsa in
tutto il suo splendore
https://help.ubuntu.com/15.10/ubuntu-help/index.html
La modifica in http://help.ubuntu-it.org dovrebbe apparire dopo la
mezzanotte.

--------------------------

Ho notato che c'è un problemino con la pagina delle hash:
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/MD5Sum/Hash
O meglio... il problema è nella pagina originale
https://help.ubuntu.com/community/UbuntuHashes dalla quale copiavamo
comodamente la lunghissima lista delle impronte.
Ci hanno scoperti e hanno tolto il mega elenco sostituendolo con i link
alle pagine dei download. Ok.. lo hanno fatto per altri motivi :P

Tutto sommato continuare ad averle riunite in un'unica pagina non è male,
però andarsele a copia/incollare per ogni versione di Ubuntu è un compito
abbastanza antipatico.
Tempo fa Pietro Albini aveva fatto uno script (vedere discussione sul
forum) per avere automaticamente il codice del wiki pronto al
copia/incolla. Lo script funziona bene con le versioni di Ubuntu, mentre
con le derivate ha dei problemi.
Non sono un programmatore, però con le mie super nozioncine di Python
voglio vedere se riesco a venirne a capo in qualche modo.