[Gruppo-doc] GuidaWiki/Standard

andreas-xavier andreas.xavier a yahoo.com
Lun 18 Apr 2016 10:30:23 BST

> Salve a tutti,
> per la cronaca, nella nostra pagina sulle frasi standard ne ho
> aggiunta una per l'estrazione dei file compressi (tar.gz, zip, ecc..)
> http://wiki.ubuntu-it.org/GuidaWiki/Standard
>
> Così non occorre dilungarsi sui vari "clic di destro, estrai qui" o
> comandi specifici.
Molto utile! :-)
Approfitto per proporre una piccola modifica alla pagina: visto che si
tratta di una cosa che fanno molti utenti, aggiungerei in
*GuidaWiki/Standard#In_generale* una frase del tipo: «Cercare inoltre di
rispettare la tipografia della lingua italiana: ad esempio non
sostituire l'accento con un apostrofo scrivendo  "*E'*" al posto di "*È*"».
Deformazione professionale da ex editor :-D