[Gruppo-doc] Font Microsoft

Andrea Saverio andreas.xavier a yahoo.com
Sab 3 Dic 2016 22:23:37 GMT

Ciao ragazzi!volevo scrivere prima ma non ho potuto. Però ho visto che avete segnalato il bug su wiki con relativa soluzione.
Ho letto che il pacchetto analogo nei repo di Debian non è afflitto da problema e può essere installato senza problemi su Ubuntu (procedura testata personalmente due volte oggi, su due diversi pc con 16.04). I passaggi sono solo due:1. Installare cabextract  se assente.2. Scaricare e installare il file .deb di Debian.
Da terminale diventa:wget http://ftp.de.debian.org/debian/pool/contrib/m/msttcorefonts/ttf-mscorefonts-installer_3.6_all.deb
sudo dpkg -i ttf-mscorefonts-installer_3.6_all.deb
Fonte: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/msttcorefonts/+bug/1371783/comments/45
Se pure secondo voi è meglio mettere una soluzione più rapida (sperando che pure Ubuntu corregga il problema al più presto) possiamo metterla nella pagina.
Buon weekend!Andreas Xavier