[Gruppo-doc] Proposta indice e panoramica

Sab 31 Dic 2016 00:05:07 GMT

Il giorno 30 dicembre 2016 10:26, Alessandro Viprati <
vipri.alessandro a gmail.com> ha scritto:

> Il 19/12/2016 09:48, MatteoLazzari ha scritto:
>
> Credo che la pagina indice debba venire utilizzata da chi già conosce
> Ubuntu come SO alternativo, per esempio il capitolo =Scopri ubuntu=
> dovrebbe essere inserito qui (1), e non all'interno dell'indice.
>
> E tutte le sotto pagine potrebbero essere inserite in una sola pagina
> come questa (2), chiaramente adattata, quello era un vecchio progetto
> che feci con Paolo e Luca qualche anno fa ;)
> (1) http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione
> (2) http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/AssociazioniConsumatori/Presentazione

> [...]

Se si opta per aggiungere un link a "Passare a Ubuntu" già nella pagina
Documentazione, secondo me sarebbe opportuno lasciare comunque il link già
presente in Documentazione/Indice, dato che spesso come pagina iniziale
viene proprio linkato l'indice.

A dirla tutta mi ha sempre "scocciato" l'esistenza della pagina
Documentazione, preferirei che si accedesse subito alla pagina
Documentazione/Indice. Questo per la solita regola che più clic si
aggiungono per raggiungere una pagina, meno utenti la raggiungeranno.
Ho sempre lasciato perdere perché alla fine così come è ora rimane la
soluzione più elegante. Però la tentazione di unificare le due pagine (cioè
aggiungere il link a help.ubuntu nell'indice) rimane latente ;)