[Gruppo-doc] Aggiornamento InternetRete/Flash e pagine collegate

Sab 31 Dic 2016 00:47:06 GMT

Il giorno 30 dicembre 2016 15:54, Alessandro Viprati <
vipri.alessandro a gmail.com> ha scritto:

> Il 23/12/2016 13:31, Eliu Rotundo ha scritto:
>
> A primo impatto direi che ci sono troppe note e avvisi nell'introduzione.
>
> Il 23/Dic/2016 10:21, "andreas-xavier" <andreas.xavier a yahoo.com> ha
> scritto:
>

> vi segnalo che ho provveduto ad aggiornare la pagina
> <http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Flash>
> http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Flash
>

> In effetti sono presenti ben 6 "note" una di fila all'altra. Si può
> togliere qualcosa? Ad esempio l'avviso sui rischi per la privacy e la
> sicurezza non mi sembra essenziale ai fini dell'installazione e
> [...]

Non ho seguito le ultime vicende su Flash. In genere mi accontento del
plugin che mi passa ubuntu-restricted-extras, che poi tengo regolarmente
disattivato per attivarlo (grazie al cielo) sempre più raramente.

Se effettivamente pepperflash è obsoleto, allora è opportuno spostare la
pagina nel cestino.
Così facendo nella pagina Flash si potrebbero togliere i riferimenti a
pepper.
La prima nota potrebbe essere inclusa nel testo dell'introduzione, per
spiegare le ultime evoluzioni.
Date le numerose falle di sicurezza, penso sia bene lasciare un avviso...
forse ci starebbe anche un paragrafo, dato che il testo finisce per essere
un po' lungo per un avviso.