[Gruppo-doc] Ubuntu Phone&Tablet

andreas-xavier andreas.xavier a yahoo.com
Mar 9 Feb 2016 11:53:12 GMT

Il 09/02/2016 11:26, Alessandro Viprati ha scritto:
> In conclusione, IMHO /non servirà più la sezione UbuntuPhone./
> Perciò sarebbe bene concentrare le modifiche attuali del wiki sulla
> convergenza e sul sistema operativo, in modo da rendere le modifiche
> più durature possibili, finchè non si arriverà ad un sistema
> unificato. Ma forse mi sto portando troppo avanti...
>
> Che ne pensate? A voi tutti la parola :)
> Alessandro
Ciao!
penso anch'io che sia giustissimo seguire con il dovuto anticipo gli
sviluppi futuri.
Però è anche vero che più volte sono state anticipate novità, che poi
sono slittate.

Comunque IMHO vista l'imminente commercializzazione dell'Aquaris M10
(credo nel secondo trimeste di quest'anno), direi che si può benissimo
rinominare la pagina UbuntuPhone
<http://wiki.ubuntu-it.org/UbuntuPhone> in /*Ubuntu Phone e Tablet*/ già
da adesso.

Per quanto riguarda la convergenza mobile/desktop/iot,
(*UbuntuConvergente*) direi invece che si può aspettare. Se non altro
perchè ci vorrebbero maggiori info: ad esempio, siamo sicuri che Ubuntu
su tablet/smartphone in modalità desktop avrà le stesse feature di
Ubuntu su pc? siamo sicuri che non ci sia differenza in alcune
procedure? se sì quante e quali? in base ad un'analisi quantitativa
bisognerebbe scegliere i criteri per riorganizzare il wiki.

Comunque ok, questi mesi bisogna stare con i "radar accesi", sempre
aggiornati, e pronti ad eventuale lavoro extra in caso di modifiche
imminenti.

Grazie come sempre!
Ciao!
Andreas Xavier