[Gruppo-doc] Ubuntu Phone&Tablet

Mar 9 Feb 2016 15:11:36 GMT

Il giorno 9 febbraio 2016 12:53, andreas-xavier <andreas.xavier a yahoo.com>
ha scritto:

> Il 09/02/2016 11:26, Alessandro Viprati ha scritto:
>
> In conclusione, IMHO *non servirà più la sezione UbuntuPhone.*
> Perciò sarebbe bene concentrare le modifiche attuali del wiki sulla
> convergenza e sul sistema operativo, in modo da rendere le modifiche più
> durature possibili, finchè non si arriverà ad un sistema unificato. Ma
> forse mi sto portando troppo avanti...
>
> Ciao!
> penso anch'io che sia giustissimo seguire con il dovuto anticipo gli
> sviluppi futuri.
> Però è anche vero che più volte sono state anticipate novità, che poi sono
> [...]

Anche se non particolarmente popolata penso che serva ancora avere una
sezione dedicata al mobile, sia per elencare almeno i dispositivi
commercializzati con Ubuntu installato, sia per eventuali guide specifiche.
Per convenzione può anche continuare a chiamarsi UbuntuPhone, come nome
generico per l'universo mobile. Però se cambiamo secondo me è meglio dare
la precedenza ai termini Phone e Tablet (sia per la pagina, il portale e la
categoria) piuttosto che "convergenza".

Al momento siamo nel limbo, occorrerebbe avere il nuovo sistema funzionante
("veramente" funzionante) anche su desktop per inquadrare meglio la
situazione.
In teoria dal momento che il sistema mobile diverrà ufficiale anche su
desktop, avrebbe più senso integrare le sezioni attuali piuttosto che
creare una sorta di wiki parallelo (temporaneo) dedicato al nuovo sistema.
Andando avanti arriveranno versioni "spartiacque" dalle quali sarà
possibile utilizzare su desktop software non utilizzabili prima. A quel
punto verranno aggiunti nella sezioni appropriate e via ;)

Questo nella migliore delle ipotesi.. nel senso che sarebbe preferibile a
una sezione temporanea.

Stavo facendo un pensierino di comprare il nuovo tablet, però la
"genialata" di non dotarlo dello slot per la sim mi mette una certa
titubanza!