[Gruppo-doc] Ubuntu 14.04.4 LTS

Ven 19 Feb 2016 18:00:48 GMT

Il giorno 19 febbraio 2016 11:47, Alessandro Viprati <
vipri.alessandro a gmail.com> ha scritto:

> Manca da aggiornare l'elenco delle hash md5, qualcuno se ne può occupare?

Fatto :)

- SCRIPT HASH MD5SUM
Tempo fa si discusse qui nella mailing riguardo uno script per
automatizzare le la stampa delle hash.
Ho creato questa pagina
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/NuovoRilascio/ScriptHash
Dentro ci sono i passaggi in modo che chiunque possa utilizzarlo.
Ho inserito nella pagina generale sui rilasci i link a questa nuova guida.

- OLD RELEASE
Questa è la pagina aggiornata
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/MD5Sum/Hash
Come si vede le ho dato una nuova impostazione in modo da rendere tutto più
automatico quando arriviamo ai nuovi rilasci o alle point release.

Tuttavia, come si vede, alcune versioni come Ubuntu 14.04, 14.04.1 e
14.04.2 non figurano.
Indagando ho visto che sono state spostate fra le old release insieme alle
versioni EOL: http://old-releases.ubuntu.com/releases
Quindi o le recuperiamo a mano dalle varie pagine (o anche dalla nostra
vecchia tabella) oppure le lasciamo dove sono, infondo vengono trattate
come le EOL.

Che ne pensate?

Sul wiki internazionale ad es. tagliano corto.. loro danno una pagina [1]
con i link e via. I link in evidenza sono quelli dai quali pesca il nostro
script.

[1] https://help.ubuntu.com/community/UbuntuHashes