[Gruppo-doc] Pagina sugli script

Gio 21 Lug 2016 21:48:47 BST

Il giorno 20 luglio 2016 20:23, Jeremie Tamburini <
jeremie.tamburini a gmail.com> ha scritto:

> Ho quindi tirato giù questa paginetta (volutamente semplice, sicuramente
> migliorabile): http://wiki.ubuntu-it.org/Programmazione/Script

Ottimo!

Detto questo, c'è un problemino quando sul wiki si inserisce il testo di
> uno script.
> Come sapete il simbolo # commenta le linee... però gli script in genere
> iniziano proprio con stringhe tipo #!/bin/bash.
>
> Bene, per evitare che la stringa venga cancellata basta inserire sulla
> linea superiore i simboli #!
> Tipo così:
>
> {{{
> #!
> #!/bin/bash
>
> bla bla bla
> bla bla bla
> }}}

Buono a sapersi! Vedrò di ricordarmene in futuro, questa informazione
starebbe bene tra le pagine del gruppo (magari in GuidaWiki, se non c'è).

Ragazzi per qualche giorno me ne andrò in vacanza :)
Vedo di riprendere un po' di lavori al wiki appena torno.

P.s: è uscita la 16.04.1, se qualcuno ha tempo andrebbero aggiornati i
link. Io parto domani, se nessuno può occuparsene farò appena torno:
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Xenial#Point_Release

Ciao a tutti!