[Gruppo-doc] Presentazione!

lucagmb a tiscali.it lucagmb a tiscali.it
Ven 10 Giu 2016 08:58:04 BST

  Benvenuto Giulio! :-)

Devnull

Il 09.06.2016 13:42 Giulio Leuci ha
scritto:

> Salve a tutti! Sono un nuovo membro del Gruppo
Documentazione; approfitto dell'email di ringraziamento per avermi
accolto nel gruppo per presentarmi brevemente. Mi chiamo Giulio Leuci,
sono di Grosseto (Maremma toscana) e sul forum mi conoscete come [
Giulio a Linux ]. Ho iniziato ad usare Ubuntu nel 2008 obbligato da un
amico, e da allora non lo ho mai lasciato, né ho mai avuto bisogno di
Windows (se non per moddare il mio Android). Ho iniziato da qualche
tempo ad interessarmi alla documentazione scrivendo i resoconti di
installazione di vari computer portatili (miei e di parenti e amici),
per poi passare a segnalare e correggere eventuali errori nelle pagine
del Wiki o una loro eventuale obsolescenza, e partecipando alla
discussione di come modificare un paio di pagine per migliorarne la
fruizione. Ho infine iniziato il porting delle vecchie pagine di GNOME2
a MATE, che dovrei riprendere credo domani. Trovando il Wiki molto ben
fatto e sopratutto utile sono stato felicissimo di accettare l'ingresso
nel Gruppo! Spero di riuscire, col tempo, a dare un contributo
sostanziale al progetto e al Gruppo.
> Qualche informazione sparsa su di
me per conoscermi meglio: sono laureato in Fisica e adesso sto ultimando
gli esami della Magistrale, in cui ho preso l'indirizzo Medico in quanto
il mio obiettivo è lavorare in ospedale, come Dirigente Fisico,
affiancando i medici nello sviluppo dei piani radioterapici e nel
controllo periodico di tutte le macchine radiogene. Nel tempo libero,
oltre ad Ubuntu, mi dedico all'UAAR (Unione degli Atei e Agnostici
Razionalisti), associazione volta a far valere il supremo principio
costituzionale di Laicità (ad oggi largamente disatteso), e alla sezione
maremmana della Tana dei Goblin, associazione nazionale sul gioco da
tavolo, per la quale sto costruendo delle versioni in legno di antichi
giochi astratti provenienti da tutto il mondo, con l'obiettivo prima o
poi di realizzare una fiera a tema in città.
> Sono un patito della
fantascienza "Star Trek style" come si evince dalla mia foto del profilo
sul Forum, dove la Federazione utopistica di Star Trek ricalca, secondo
me, molto dello spirito Ubuntu.
> Credo di avervi detto tutto, non mi
resta quindi che ringraziare nuovamente tutti! A presto!

Con Tutto Incluso Light navighi fino a 20 Mega senza limiti e chiami a 0 cent/minuto verso tutti i fissi e i mobili in Italia a 19,95 euro/mese per sempre. In piu' ora l'attivazione e' Gratis! http://casa.tiscali.it/