[Gruppo-doc] Portale /AmbienteGrafico: revisioni e riorganizzazione

Andrea Saverio andreas.xavier a yahoo.com
Ven 18 Mar 2016 10:52:46 GMT

Ciao!
Il 18/03/2016 10:39, Alessandro Viprati ha scritto:

 Oggi ho ripreso un po' in mano la cosa. Stavo pensando: se chiamiamo la sezione AmbienteGrafico/BarreDelleApplicazioni invece che AmbienteGrafico/Dockbar? Dovrebbe essere più immediato per tutti.
Ai fini meramente pratici un nome vale l'altro.
Io lascerei dockbar, poiché IMHO:
- "Barre delle applicazioni" potrebbe creare delle ambiguità con altri strumenti predefiniti
- Spesso l'utente che le installa cerca "una barra stile Mac", e quindi non saprei se pensa a una "barra delle applicazioni"
- C'è l'assonanza con Docky, Cairo-dock ecc., quindi un utente che le cerca identificherebbe subito la sezione.

Poi se preferite questo o altri termini si può decidere diversamente, ovvio .
Infine, mi sembra che le pagine  per le dock siano a buon punto. Magari do un'ultima occhiata e le metto in coda per la revisione.