[Gruppo-doc] Portale /AmbienteGrafico: revisioni e riorganizzazione

Ven 18 Mar 2016 09:39:58 GMT

> - *AmbienteGrafico/Dockbar
<http://wiki.ubuntu-it.org/andreas-xavier/Prova1>: *ottima l'idea di creare
una sezione
> dedicata alle dockbar, cosė liberiamo la sezione Gnome.

Oggi ho ripreso un po' in mano la cosa. Stavo pensando: se chiamiamo la
sezione *AmbienteGrafico/BarreDelleApplicazioni *invece che
AmbienteGrafico/Dockbar? Dovrebbe essere pių immediato per tutti.

> - *Lanciatori delle applicazioni*: sono d'accordissimo sulla creazione
> di una sezione dedicata alle icone di avvio e alla loro creazione per i
> vari DE. Quello che non mi convince č solo il *nome della sezione.*
> Personalmente preferisco il nome *IconeDiAvvio*

Ho lasciato una nota anche sulla pagina di prova di Xavier: penso che
sarebbe meglio provare ad unire le pagine
http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/Unity/LauncherFileDesktop e
http://wiki.ubuntu-it.org/andreas-xavier/CreareLauncherProva in un'unica
guida.
Se invece diventa troppo complessa come pagina, lasciamo perdere e i
contenuti riguardanti strettamente Unity li mettiamo in un'altra pagina.