[Gruppo-doc] Possibile soluzione per lo spam sul wiki

Pietro Albini pietro a pietroalbini.io
Dom 1 Maggio 2016 14:56:03 BST

> Il fatto di poter bannare in un secondo momento finirebbe per essere irrilevante. Il problema sono
> le decine di pagine di spam da cancellare. È quello che porta via tempo e risorse.

Launchpad ha una API [1] per ricevere una lista dei membri disattivati
dai vari team. Ho guardato nel codice di Moin, ed è estremamente semplice
cancellare pagine [2] e annullare revisioni [3], quindi è fattibile con
poco codice creare un ?action=clean_spammers che cancella tutte le pagine
create dagli utenti disattivati, se volete :)

> Non conosco benissimo gli strumenti di Launchpad. Che tu sappia sarebbe possibile inserire nella
> richiesta di appartenenza a un gruppo un campo di testo obbligatorio per inserire ad es. la
> motivazione dell'iscrizione?

Non penso sia possibile.

Pietro.

[1] https://api.launchpad.net/devel/~ubuntu-it-doc/deactivated_members