[Gruppo-doc] Wiki in pdf

Alessandro Viprati vipri.alessandro a gmail.com
Ven 11 Nov 2016 14:34:22 GMT

Il 11/11/2016 13:34, Jeremie Tamburini ha scritto:
> Per ottenere la lista degli indirizzi (quella su pastebin) hai usato
> qualche "espediente"?
"Non ancora", è fatta a mano. Qualche idea su come realizzarla? :-)
Sarebbe bello trovare un modo per "scaricare" la lista di pagine del
portale http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione* direttamente in un file
.txt, ignorando in maniera automatica quelle che contengono un
#redirect. Non ho la più pallida idea del come realizzarlo, ma se
qualcuno vuole farsi avanti...
> Il download globale del wiki, se ripristinato, avrebbe un
> inconveniente.. sarebbero scaricate anche le pagine che non riguardano
> la documentazione. Per questo motivo un tempo gli admin pensarono di
> suddividere le pagine della comunità dalla documentazione. In casi
> come questo effettivamente avrebbe avuto la sua convenienza. Poi la
> cosa non andò in porto.
È proprio questo il problema. Creando un file contenente solo le pagine
della documentazione si risolve il problema alla radice, rimane solo il
problema della creazione automatica del file .txt

Nel frattempo sono riuscito a creare un pdf di tutto il portale
"Installazione", di ben 279 pagine (~8.5 MB). Ora devo capire come
togliere le parti html che stanno ad inizio e fine pagine wiki, ma ci
sono tantissime cose da sistemare (table of content e la sua
numerazione, tabelle, immagini che escono dai bordi ecc. ecc.) Comunque
è un buon inizio, in 5 minuti si hanno sia la copia in locale del
portale sia il pdf :-): https://www.sendspace.com/file/5hl6y7

Ciao!
Alessandro