[Gruppo-doc] Rilascio 16.10

Mer 5 Ott 2016 20:54:14 BST

> Per curiosità qualcuno di voi è riuscito a creare una chiavetta USB
> avviabile con la 16.10?
> A me non funziona.
> Ho fatto numerosi tentativi: cambiato supporto usb, provate diverse
> versioni, provato a creare la live da sistemi e computer diversi...
> niente.
>
> Dopo numerosi tentativi ho aggiornato da una 16.04

Ciao,
ho fatto una liveUSB della 16.10 proprio oggi (non ho usato la beta, ma
una daily di qualche giorno fa).
La creazione della chiavetta è andata a buon fine (da Ubuntu 16.04).
Tuttavia, una volta avviata la liveUSB per l'installazione, se seleziono
"Prova" e dunque avvio l'installazione ubiquity si blocca e crasha. Il
bug è stato segnalato [1]
Se invece si avvia subito la procedura di installazione senza passare
prima dalla sessione di prova, non si riscontrano errori.

Era questo il problema?

[1] https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/ubiquity/+bug/1047657