[Gruppo-doc] Meeting autunnale 2016

Gio 6 Ott 2016 17:53:07 BST

Il giorno 5 ottobre 2016 17:40, Alessandro Viprati <
vipri.alessandro a gmail.com> ha scritto:

> Mi sono appena aggiunto, quindi confermo che sarò presente anch'io.
> Sarebbe bello organizzare qualcosa anche per il Jam pomeridiano "in
> anticipo". Ecco alcuni esempi:
>  - portare a termine i lavori per il portale AmbienteGrafico [1]
>  - passare in rassegna le guide in CategoryDaRevisionare
>  - introdurre partecipanti "esterni" alla documentazione revisionando
> alcune guide "tutti insieme"
> Insomma, aggiungere qualcosa nella Call for paper → Sessioni pomeridiane
> [2]. Avete qualche idea?
>
> [1] http://wiki.ubuntu-it.org/andreas-xavier/PropostaModificaAmb
> [...]

Qualche idea:

- Con partecipanti esterni

Per eventi al pubblico funzionano meglio "cose un po' meccaniche". Per
intenderci tipo i lavori per il rilascio, dove gran parte del lavoro è
copia incolla di contenuti già esistenti con link e nomi versione
aggiornati. Ovviamente però il nuovo rilascio sarà un capitolo archiviato
per quella data.

Una cosa che mi viene in mente su quella falsa riga è un'iniziativa tipo
"porta il tuo portatile e crea il resoconto dell'installazione di Ubuntu".
Ci fossero comunque persone esterne con domande e curiosità di vario
genere, andrebbe bene lo stesso. Dal vivo potremmo fargli vedere come
partecipare.

- Partecipanti interni

1- Incateniamo mapreri, ci appropriamo del suo portatile e uno si tiene
pronto con un supporto d'istallazione di Windows 10. O ci spiega passo
passo come creare una fedele copia in locale del wiki o procediamo con
l'nstallazione di Windows.
Questa credo sia la più praticabile, ma "just in case" ho previsto delle
alternative ;D

2- Si potrebbero andare a vedere un po' di cose su Launchpad.
- A me è rimasto il vecchio pallino del login diretto da launchpad.net
invece che da ubuntu.com.
- Andare a rivedere la faccenda acl
Sono tutti test veloci da applicare ma uggiosi da fare in solitudine dal
momento che servirebbe un feedback immediato. Essendo tutti nello stesso
posto questo problema non c'è.

3- Tavola rotonda del Gruppo Doc.
In generale qualcosa che potrebbe inglobare le altre attività. All'interno
tratteremo tutto quello che ci viene in mente.