[Gruppo-doc] Rilascio 16.10

MatteoLazzari mlazzari2 a ubuntu.com
Ven 14 Ott 2016 10:50:11 BST

Il giorno ven, 14/10/2016 alle 11.16 +0200, andreas-xavier ha scritto:

> Faccio direttamente una proposta: creazione di una paginetta (uso
> volutamente un diminuitivo) /Installazione/SceltaVersione in cui
> comunicare in maniera sintetica, semplice e diretta il concetto sopra.
> Io ci inserirei pure una nota "Spesso per LTS sono comunque
> disponibile versioni più recenti di programmi tramite PPA" (con tutti
> gli avvertimenti del caso) e un bel link a /Rilasci per
> approfondimenti.
>
> Tale nuova pagina potrebbe essere linkata in /Installazione in modo
> tale che il paragrafo Installazione#Prima_dell.27installazione includa
> [...]
Mi son letto con calma tutto il dialogo....ovviamente da quando il
supporto delle versioni intermedie si è ridotto a 9 mesi io
personalmente ho sempre utilizzato le LTS, questo per ovvi motivi, ora
uso il pc per lavoro, una volta avevo 2 macchine e chiaramente una era
dedicata al test di tutte le nuove versioni, ma lavoro famiglia e resto
mi impedisce di proseguire in maniera cosi assidua.

Ma questo è il *mio punto di vista*, quindi personalmente come dice
Alessandro secondo me non ha nessun senso portare gli utenti verso una o
l'altra esperienza.

Credo che un *Avviso* in alcune pagine come *Installazione* e magari
altre da decidere insieme sia sufficiente, poi come al solito sarà
l'utente finale a decidere.