[Gruppo-doc] Meeting autunnale 2016

Gio 15 Set 2016 11:24:58 BST

Il giorno 14 settembre 2016 20:20, vipri.alessandro <
vipri.alessandro a gmail.com> ha scritto:

> Giusto una domanda: il talk č rivolto a chi giā collabora con la comunitā
> o ai nuovi che vengono a sentire? Nei due casi il talk sarebbe totalmente
> diverso. Mi spiego meglio: il talk serve per informare gli altri membri
> della comunitā delle cose fatte dal gruppo doc o per introdurre i nuovi
> alla documentazione?
> Non sono mai stato ad un meeting di ubuntu-it ;)

In genere le persone presenti sono in larga parte i componenti dei gruppi.
Sono poche le persone esterne che partecipano. Discorso diverso quando
vengono organizzati altri tipi di evento oppure il duccit (meeting
congiunto delle comunitā Debian e Ubuntu).

Grosso modo toccherei questi argomenti:

1- breve descrizione del funzionamento del wiki
2- successi/insuccessi conseguiti dalla ricostruzione del gruppo fino al
2014.
3- dal 2014 nuove entrate nello staff portano nuove idee
--- guide che attraggono il pubblico (notebook, ambienti grafici, lista
software, ecc..)
--- pubblicizzare il wiki via blog
4- problematiche attuali
--- mancanza staff tecnico per la piattaforma utilizzata
--- vicenda spam

Č quindi improntato sul resoconto, per condividere sia lo stato delle cose,
sia per "documentare" su come siano stati risolte o migliorate alcune
situazioni. Tutto questo fa parte della condivisione delle esperienze che
potrebbero essere utili ad altri gruppi con problemi simili.
Diciamo che anche un po' per forza di cose, non sempre i gruppi sono dei
vasi comunicanti fra loro. Il meeting č una di quelle occasioni che li
mette faccia a faccia :)

Se si fosse trattato di un evento introduttivo alle attivitā di ubuntu-it,
la scaletta l'avrei abbozza prevalentemente sul come funzionano le nostre
attivitā sul il wiki, gli strumenti a disposizione ed esempi pratici.