[Gruppo-doc] Pagina Prova YakketyTorrent - riga acl

vipri.alessandro vipri.alessandro a gmail.com
Gio 29 Set 2016 11:50:08 BST

Il 28/09/2016 19:39, giulio ha scritto:
> Salve a tutti. Ho creato la pagina di prova [1] per il download
> torrent di Yakkety, ma non me l'ha fatta salvare finché non ho tolto
> la riga
> "acl GruppoAdmin:admin,read,write,revert GruppoEditori:read,write
> All:read Known:read"
> Non sono riuscito ad individuare il problema, in quanto risulto
> correttamente nel GruppoEditori [2] e quindi dovrei avere i permessi
> per scrivere una tal pagina... Cosa mi sfugge?
> Scusate il disturbo e la poca presenza in questi ultimi giorni...

Salve Giulio,
non è un problema che riguarda te, è l'impostazione del wiki. Le #acl
servono per modificare i permessi di specifiche pagine wiki, che
altrimenti seguirebbero i classici permessi impostati nel file di
configurazione su Launchpad [1].

Il "problema" è semplice: gli editori non possono aggiugnere le #acl
alle pagine, operazione che invece è consentita al GruppoAdmin e al
GruppoOperatori (a tal riguardo, consulta il file wikiconfig.py).
Pertanto, quando crei una nuova pagina non puoi incollarvi le #acl ;)

In questo caso, crei la tua pagina di prova senza le #acl e lasci una
nota in tabella [2], scrivendo di inserire le #acl alla pagina una volta
che questa è stata inserita nella documentazione.

Questa cosa mi fa venire in mente che, effettivamente, potremmo scrivere
una bella sotto-sezione di GruppoDocumentazione con tutte le
informazioni sul funzionamento di moinmoin, le configurazioni varie e
tutto quello che può servire (magari visibili solo al gruppo doc...).
@Jeremie aveva già iniziato a fare qualche paginetta [3], magari vedo di
scrivere qualcosa appena ho tempo.

[1]
http://bazaar.launchpad.net/~ubuntu-it-wiki/wiki-ubuntu-it/wiki-repo/files