[Gruppo-doc] Assenza di CUPS su Lubuntu 16.04, almeno la versione 32 bit

giulio leuci.giulio a gmail.com
Dom 23 Apr 2017 11:59:49 BST

Ciao a tutti.

Oggi un amico mi ha chiesto una mano per installare su Lubuntu 16.04
32bit i driver di una sua stampante Samsung.

Con mia grande sorpresa ho scoperto che non era presente CUPS, quindi la
guida [1], che è comunque da ritoccare [2], non è sufficiente. È una
questione relativa solo a Lubuntu, come possiamo comportarci? Pensavo di
scriverlo direttamente nel portale delle stampanti, ma mi sembra poco
elegante e soprattutto potenzialmente ignorabile.

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/StampantiScanner/SamsungLinuxDriver

[2] http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=46&t=620567&p=4976272