[Gruppo-doc] Webapp per la documentazione, cosa farne

Gio 2 Feb 2017 18:05:01 GMT

Il giorno 2 febbraio 2017 18:08, Alessandro Viprati <
vipri.alessandro a gmail.com> ha scritto:

> Sarebbe il caso di provarla anche sulla 16.10 a questo punto! Lì unity8 è
> installato di default, magari funziona anche senza ppa con i pacchetti in
> sviluppo.
> Per il momento ho messo la verifica anche con la 14.04, dato che funziona
> senza operazioni aggiuntive.

L'ho provata sullo unity8 della 16.10, senza ppa aggiuntivi e dà un
messaggio di errore. Non essendoci modo di visualizzare il parco
applicazioni l'ho avviata da terminale col mega comando presente in
[Desktop Entry] → Exec.
In generale lo unity8 installato di default è ancora iper-minimale. Per il
momento mi sembra che si limitino a caricare l'ossatura base. Per il grosso
delle migliorie si finisce inevitabilmente sui ppa.

Il comando da terminale non l'avevo provato sulla 16.04, ho avviato la app
da interfaccia grafica solo dopo l'aggiunta del ppa.
Su di una partizione di prova dove stavo curiosando su Ubuntu Budgie è
probabile che installerò a breve la 17.04. A quel punto vedrò anche li come
si comporta la app su unity8.