[Gruppo-doc] Documentazione e script in bash

Mer 15 Feb 2017 12:03:01 GMT

Il giorno 15 febbraio 2017 12:19, giulio <leuci.giulio a gmail.com> ha
scritto:

> Ciao a tutti. Nella revisione della pagina Conky di ivantu [1] c'è la
> necessità di inserire uno script in bash, può andare il link alla pagina
> /Programmazione/Script invece di scrivere tutte le istruzioni per creare e
> rendere eseguibile lo script?

In linea di principio agirei così:
- se viene mostrata una procedura generica (con i nomi di file e directory
da sostituite) tanto vale mettere un link alla pagina sugli script,
indicando giusto il contenuto del file.
- Se invece si da un esempio pratico, utilizzabile col copia/incolla,
allora è utile fornire subito i comandi.

Giusto una nota!
Mi sono accorto che nella pagina degli script [1] il comando sul permesso
di esecuzione non era scritto nel migliore dei modi.. mea culpa, cattive
abitudini :P
L'ho modificato in "chmod u+x" invece di "chmod +x". In questo modo il
permesso di esecuzione è riferito al proprietario del file.

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/Programmazione/Script