[Gruppo-doc] Ubuntu 16.04.2 rilasciata, macro <<Include>> per download torrent

Ven 17 Feb 2017 12:41:39 GMT

Il giorno 17 febbraio 2017 12:39, Alessandro Viprati <
vipri.alessandro a gmail.com> ha scritto:

> Ubuntu 16.04.2 è stata (finalmente) rilasciata [1], ho quindi iniziato ad
> aggiornare le pagine wiki [...]

Mi ha sempre un po' scocciato questa cosa del copia/incolla: si rischia di
> [...]
>  ## end → la macro mostrerà il contenuto di questa pagina fino a questa
> riga
>
>  2. inserire nella pagina in cui "mostrare" il nuovo testo:
>  <<Include(PaginaWikiOriginale, , from="^## start", to="## end")>>
>  nel nostro caso:
>  <<Include(Installazione/XenialXerusTorrent, , from="^## start", to="##
> end")>>
>
> Et voilà, il gioco è fatto.
>
> Per il momento ho usato la macro solo per la 16.04 LTS. Se vi piace questa
> soluzione, la applico anche a tutte le altre pagine interessate. Fatemi

Bravo, ottima cosa :)
"Include" la utilizziamo per gli header, però non conoscevo questo utilizzo
applicata a una porzione di pagina. Per me puoi tranquillamente procedere.
Una volta fatto caso mai aggiorna la breve descrizione commentata che c'è
in DownloadTorrent subito in alto, dove al momento si spiega di fare i
copia/incolla dalle singole pagine.

Ho visto che hai già aggiornato anche le hash delle iso.
A quanto pare per la versione Ubuntu continua il non-sense di eliminare
dalle pagine di download il primo rilascio e la point release 1, mentre
permangono per le altre versioni.... mistero.