[Gruppo-doc] Proposta indice e panoramica

Mer 11 Gen 2017 23:21:24 GMT

Il giorno 11 gennaio 2017 19:08, Alessandro Viprati <
vipri.alessandro a gmail.com> ha scritto:

> Il 31/12/2016 01:05, Jeremie Tamburini ha scritto:
>
> A dirla tutta mi ha sempre "scocciato" l'esistenza della pagina
> Documentazione, preferirei che si accedesse subito alla pagina
> Documentazione/Indice. Questo per la solita regola che più clic si
> aggiungono per raggiungere una pagina, meno utenti la raggiungeranno.
> Ho sempre lasciato perdere perché alla fine così come è ora rimane la
> soluzione più elegante. Però la tentazione di unificare le due pagine (cioè
> aggiungere il link a help.ubuntu nell'indice) rimane latente ;)

> [...]

Questa è istigazione! ;D

Ho provato una modifica molto minimale
http://wiki.ubuntu-it.org/jeremie2/Prove3

Le guide ufficiali sono linkate nella nota.
Per evitare di allungare dell'altro la pagina ho pensato di rendere
l'elenco puntato simile a quello dell'esempio che propose Xavier.. più
compatto, togliendo i link a sudo e terminale.

Ovviamente le guide ufficiali in questo modo non sono particolarmente in
evidenza. Va però considerate che ogni utente le ha già sul proprio sistema.