[Gruppo-doc] Proposta indice e panoramica

Alessandro Viprati vipri.alessandro a gmail.com
Gio 12 Gen 2017 17:04:56 GMT

Non pensavo di riscuotere tanti consensi, grazie mille!

Il 12/01/2017 11:39, andreas-xavier ha scritto:
> si potrebbe eliminare nella intro la parte «per indicare le principali
> differenze di questo sistema operativo rispetto a Windows, Mac OS e ad
> altri sistemi GNU/Linux. »

Fatto.

> Non ci sono quindi informazioni del tipo "Ubuntu si differenzia da
> Windows/Mac per X,Y e Z" (oppure, se non proprio assenti, sono fornite
> in maniera molto implicita).

L'idea era proprio quella: ti spiego a grandissime linee come è fatto
Ubuntu, le differenze le capisci di conseguenza.

> Volendo, se si sente un po' di "nostalgia" per una pagina che descriva
> le differenze fra Ubuntu e altri sistemi se ne può sempre creare una.
> Ad esempio:
> http://wiki.ubuntu-it.org/andreas-xavier/differenzeLinuxMacWindows

+1 anche per me. In questi casi, spiegare le cose in maniera esplicita
può solo fare bene. Bisogna solo stare attenti a non ripetere le
informazioni già spiegate nella mia pagina di prova, magari con uno
stile più conciso? Un elenco? Non so, vediamo come procede la cosa :-)

Tornando alla mia pagina di prova, pensavo di trovarle un nome più
carino ("PassareAUbuntu" è proprio bruttino). Che ne dite di "Introduzione"?
  * '''[[Introduzione]]''': scopri le caratteristiche di Ubuntu e le
giuste procedure per passare a questo nuovo sistema operativo.

Ciao
Alessandro