[Gruppo-doc] Proposta indice e panoramica

Ven 13 Gen 2017 18:55:42 GMT

Il giorno 13 gennaio 2017 19:34, Enzo Pittaluga <enzopit.ge a gmail.com> ha
scritto:

> Se mi permesso vorrei segnalare che molto spesso in "Chiedi", le pagine
> wiki sono state e vengono linkate nelle risposte (anche con copia/incolla).
> Risposte che spesso, essendo state risolutive, generano la chiusura della
> domanda in quanto l'argomento č giā stato trattato, mettendo il link alla
> pagina della domanda sull'argomento. Credo che di conseguenza, attribuendo
> un nuovo mome alla pagina,  si debba anche pensare al suo vecchio
> indirizzamento.

Salve Enzo!

Abbiamo previsto questa situazione e giā che ci sono lo spiego per gli
utenti che sono in ascolto su questa mailing list ma che in genere non si
occupano di questo tipo di modifiche ;)

Quando rinominiamo una pagina (soprattutto se č una pagina giā utilizzata
per la documentazione), nella pagina originaria inseriamo il codice per il
"redirect". In questo modo automaticamente visitando la vecchia pagina si
viene automaticamente indirizzati su quella con il nuovo nome. La vecchia
pagina e la cronologia delle vecchie modifiche continua a esistere.

Per esempio visitando la pagina Documentazione/Indice:
http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione/Indice
si viene indirizzati automaticamente su
http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione (apparirā anche un avviso in alto
a sinistra).

Tecnicamente sulla vecchia pagina abbiamo cancellato il contenuto e
inserito il codice:
#redirect Documentazione