[Gruppo-doc] SegnalareBug

andreas-xavier andreas.xavier a yahoo.com
Lun 30 Gen 2017 10:29:48 GMT

Ciao!
posso confermare anche io che diverse pagine del wiki italiano sono
migliori di quello internazionale (a volte sono più aggiornate; si
seguono più rigidamente gli standard; in media sono semplicemente
scritte in maniera più chiara e meno confusionarie, così che anche il
neofita possa capirci qualcosa;).
Valuta tu stesso:

http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/RaspberryPi
https://wiki.ubuntu.com/ARM/RaspberryPi

http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/MacOsXLiveUsb
https://help.ubuntu.com/community/How%20to%20install%20Ubuntu%20on%20MacBook%20using%20USB%20Stick

;)

Quindi "adeguarsi" al wiki internazionale sarebbe un passo indietro IMHO
(oltre che un lavoro ciclopico).

Il 30/01/2017 09:31, Corrado Venturini ha scritto:
> Grazie, mi hai dato un mucchio di informazioni utili, sono già
> iscritto, cercerò di darmi da fare.
> http://wiki.ubuntu-it.org/corradoventu

Vedo che hai intrapreso la direzione giusta :)
Siccome il wiki non è fatto dal gruppo doc ma _dagli utenti_ (noi ci
limitiamo a correggere, adeguare agli standard e supervisionare), serve
a poco "lamentarsi" se questa o quella pagina è fatta male. Il modo
migliore per rimediare ad eventuali lacune del wiki è partecipare
direttamente (se si hanno un minimo di competenze).
Visto che sei già iscritto (e che hai pure contribuito al lavoro della
comunità), se vuoi, puoi creare una pagina di prova per quella che
secondo te andrebbe migliorata.
Oppure è molto probabile che, fra le tante pagine wiki per versioni non
più supportate o verificate per 12.04/14.04, ci sarà qualcuna di un
argomento di cui sei esperto. Puoi cominciare da lì :

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Partecipa
http://wiki.ubuntu-it.org/GuidaWiki/CreazioneNuovePagine#Pagine_Prova

Buona giornata!
Andreas Xavier