[Gruppo-doc] [Proposta] Avviso per guide obsolete

Ven 9 Giu 2017 12:22:43 BST

Il giorno 9 giugno 2017 12:12, andreas-xavier <andreas.xavier a yahoo.com> ha
scritto:

> Ah, ecco mi ero dimenticato dell'alert del Cestino.
> Pensavo proprio ad una cosa simile.
> Magari si potrebbe mettere lo stesso avviso, con un testo leggermente
> diverso...
> Oppure farne

Il problema è che queste cose andrebbero gestite con automatismi, sennò ci
troviamo a dover mettere su ogni singola pagina un pezzetto di codice e le
pagine sono tante. (Operazione da ripetere a ogni EOL).

Noi in realtà abbiamo già un meccanismo che in automatico gestisce le
versioni di Ubuntu grazie alla macro Informazioni.py [1], che in quasi
tutte le pagine inseriamo con la stringa del tipo
<<Informazioni(rilasci="12.04 14.04"; ..... )>>.

Le versioni non più supportate (indicate nel sorgente come "deprecated"
[2]) vengono automaticamente rese non visibili.
Quello che penso sia possibile fare è inserire nel codice una condizione
che valuti se nell'argomento dei rilasci siano presenti "solo" versioni
deprecated e in tal caso fare in modo che venga restituito un avviso tipo
quello proposto da andreas-xavier.

Quanto all'implementazione non credo che sia cosa complicata, però le mie
nozioni sono moolto basilari e nel codice del wiki faccio presto a trovare
costrutti/oggetti che non conosco bene e che mi mandano fuori strada.
Ci darò comunque un'occhiata e vedo fin dove arrivo.

Ovviamente nel caso ci fossero idee migliori, sono benvenute ;)

[1]
http://bazaar.launchpad.net/~ubuntu-it-wiki/wiki-ubuntu-it/wiki-repo/view/head:/data/plugin/macro/Informazioni.py
[2]
http://bazaar.launchpad.net/~ubuntu-it-wiki/wiki-ubuntu-it/wiki-repo/view/head:/data/plugin/macro/Informazioni.py#L89