[Gruppo-doc] [Proposta] Avviso per guide obsolete

Pietro Albini pietro a pietroalbini.org
Ven 16 Giu 2017 20:34:57 BST

Allora, code review time :)

Per prima cosa, ci sono molte righe con dei traling whitespace.
Questo non è un problema grave, posso tranquillamente rimuoverl
quando carico il codice su bazaar.

+def Partecipa(self, args):
+    url = normalize_url(args, "wiki.ubuntu-it.org", "al wiki di Ubuntu-it")

Questa funzione non è necessaria, basta che inserisci direttamente
l'indirizzo quando generi l'output. Le funzioni `forum` ed `help`
esistono perché filtrano contenuti inseriti dall'utente, ma nel
tuo caso l'url è hardcoded (anche se sarebbe bello averlo in una
costante in cima al file).

Inoltre, per favore **non usare il tag <font>**. È deprecato, a volte
fa casini con il CSS ed in generale non è più usato. Magari rinomina
la classe in `informazioni-partecipa` e metti `color: #c11` che è più
leggero come colore.

+ num_arg_depr+=1
+ anchor = page + '#'
+ if arg == developing:
+     anchor += 'Versione_in_sviluppo'
+ else:
+     anchor += 'A' + arg # anchors with numbers start with "A"
+
+ result_depre.append("%s%s%s " % (
+     self.formatter.url(on=1, url=anchor, title="[...]" % (arg, codenames[arg])),
+     arg,
+     self.formatter.url(on=0)
+ ))
+ has_releases = True

Questo codice in `releases` è un duplicato di quello sotto. Non si
potrebbe unire? Magari rimuovendo anche results_depre che contiene
gli stessi dati del resto.

Grazie per il contributo comunque!

Pietro,
Gruppo Sistemisti.

PS: ho in programma soonish di riscrivere parte della macro per
migliorarla e renderla più magica ;)