[Gruppo-doc] EOL 12.04

Alessandro Viprati vipri.alessandro a gmail.com
Mer 1 Mar 2017 19:28:10 GMT

Il 27/02/2017 19:20, Jeremie Tamburini ha scritto:
> Salve a tutti,
> ad Aprile terminerà il supporto alla 12.04 LTS che andrà in "EOL",
> pertanto i riferimenti alla 12.04 dovranno essere tolti
> http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/TermineSupporto.
>
> È vero che manca ancora un po' di tempo, tuttavia il 13 Aprile ci sarà
> anche il rilascio della 17.04. Come di consueto, per fare le cose con
> calma, i lavori inizieranno circa un mese prima (orientativamente dal
> 13 Marzo in poi).
>
> Portare avanti in contemporanea entrambi i lavori sarebbe una
> [...]

Ok, mi sembra più che sensato finire in leggero anticipo i lavori per la
EOL. +1
Stavo inoltre pensando: diverse pagine wiki sono verificate solamente
con la 12.04... Non possiamo certo verificarle tutte in questi giorni,
quindi la soluzione più veloce mi sembra la seguente:
- aggiungere la CategoryDaRevisionare in fondo alle pagine interessate;
- aspettare a togliere la 12.04 da LP [3] fino all'annuncio ufficiale,
in modo da avere tempo per aggiungere la Category in fondo a tutte le
pagine interessate. @Matteo e @Jeremie correggetemi se sbaglio, ma
mettendo 'deprecated' alla 12.04 dal file "Informazioni.py" dovrebbe
scomparire la verifica della 12.04 da tutte le pagine wiki, giusto?

Lo so che si tratta di lavoro aggiuntivo, ma per avere un elenco di
"guide da revisionare" il più possibile completo mi sembra la scelta
migliore. Che ne pensate?

[3] http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Launchpad#wiki-repo

Ciao!
AV