[Gruppo-doc] EOL 12.04

Mer 1 Mar 2017 21:40:44 GMT

Il giorno 1 marzo 2017 20:28, Alessandro Viprati <vipri.alessandro a gmail.com
> ha scritto:

> Ok, mi sembra più che sensato finire in leggero anticipo i lavori per la
> EOL. +1
> Stavo inoltre pensando: diverse pagine wiki sono verificate solamente con
> la 12.04... Non possiamo certo verificarle tutte in questi giorni, quindi
> la soluzione più veloce mi sembra la seguente:
> - aggiungere la CategoryDaRevisionare in fondo alle pagine interessate;
> - aspettare a togliere la 12.04 da LP [3] fino all'annuncio ufficiale, in
> modo da avere tempo per aggiungere la Category in fondo a tutte le pagine
> [...]

Ritardare l'azione di rendere la 12.04 deprecata su Launchpad si può fare.
Magari mettiamo una nota di rimando da GruppoDocumentazione/TermineSupporto
alla pagina GruppoDocumentazione/NuovoRilascio (una volta pronta
quest'ultima).

Ovviamente va tenuto di conto che:
- se applichiamo le modifiche elencate in
GruppoDocumentazione/TermineSupporto, andiamo comunque a cancellare la
12.04 anche dalla macro info delle pagine elencate.
(Ho dato un'occhiata veloce sia ai link in TermineSupporto e anche
NuovoRilascio. Fortunatamente sono poche le pagine che hanno il solo
riferimento alla 12.04. Magari qualche caso in più c'è sulle pagine dei
portatili e delle stampanti).
- A un certo punto la macro informazioni verrà comunque aggiornata,
indipendentemente dal numero di pagine che hanno come un unico riferimento
la 12.04...

Un tempo le modifiche delle versioni EOL andavano di pari passo con il
nuovo rilascio. I tempi sono cambiati e ora questa situazione ce la
ritroviamo una volta ogni 2 anni.
Il fatto di avere una pagina a se stante per la EOL ovviamente razionalizza
e semplifica il nostro lavoro, rendendo tutto più efficiente. Quindi
chiudendo un occhio sulla tempistica, secondo me è bene continuare con
questo metodo... anche tenendo conto del fatto che installare ora un
sistema di 5 anni fa che arriva al termine del supporto è da scellerati ;D