[Gruppo-doc] 17.10 e passaggio da Unity a GNOME

Mar 3 Ott 2017 19:00:23 BST

Il giorno 3 ottobre 2017 15:21, andreas-xavier <andreas.xavier a yahoo.com>
ha scritto:

> Nel dettaglio, alcune mie pagine di prova che potrebbero essere un punto
> di partenza:
> 1. Installazione GNOME: https://wiki.ubuntu-it.org/andreas-xavier/Prova1
> 2. Personalizzazione GNOME: andreas-xavier/Prova2
> 3. Nuova guida GDM: https://wiki.ubuntu-it.org/andreas-xavier/prova9

Bene!

> Inoltre, che direste di pubblicare al volo un articolo sul Bolg del gruppo
> documentazione (una sorta di "chiamata alle armi")? qualche utente in più
> disposto a darci una mano ci farebbe proprio comodo.

Si ci può stare.

Intanto visto che ho avuto un po' di tempo ho dato un'accelerata ai lavori
per il nuovo rilascio.
La maggior parte delle cose da fare sono abbastanza banali (inserire a
ripetizione link e nome della 17.10). La cosa più "insidiosa" invece è
stanare i vari punti dove facciamo automaticamente riferimento
all'interfaccia di Unity mentre ora dobbiamo tenere di conto anche gli
strumenti principali di Gnome.
Ad es. ho fatto alcune modifiche (magari temporanee, sicuramente si può far
di meglio) alle pagine:

- https://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/CentroDiControllo : qui
ho accorpato le informazioni per Unity e Gnome data la similitudine delle
azioni.
- https://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/AvviareProgrammi : qui invece
ho lasciato separati i due ambienti e ritoccato la parte riguardante gnome.

Insomma... fino al 2021 dovremo fare i conti con due interfacce principali
:P