[Gruppo-doc] 17.10 e passaggio da Unity a GNOME

andreas-xavier andreas.xavier a yahoo.com
Mar 3 Ott 2017 14:21:46 BST

> Ri-salve!
>
> - Apportate alcune modifiche alla pagina
> https://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/Gnome/Glossario
> - Copiate le modifiche di Alessandro sulla pagina
> https://wiki.ubuntu-it.org/ScopriUbuntu
> - Inseriti i link al glossario gnome sia su ScopriUbuntu che sul
> portale Gnome.
>
> A questo punto il grosso è pronto per il passaggio unity→gnome. Si
> tratterà di andare ad aggiustare qualche dettaglio in qua e la quando
> capita sotto tiro.
> Ovviamente sul glossario ho inserito le informazioni più "lampanti",
> [...]
La pagina AmbienteGrafico/Gnome/Glossario
<https://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/Gnome/Glossario> mi sembra
fatta benissimo. Grazie e soprattutto complimenti!
Proseguo anch'io in parallelo i preparativi per l'adozione ufficiale di
GNOME. Nel dettaglio, alcune mie pagine di prova che potrebbero essere
un punto di partenza:
1. Installazione GNOME: https://wiki.ubuntu-it.org/andreas-xavier/Prova1
2. Personalizzazione GNOME: andreas-xavier/Prova2
3. Nuova guida GDM: https://wiki.ubuntu-it.org/andreas-xavier/prova9

Tutto ovviamente da terminare, verificare e ricontrollare, anche perchè
non sono un utente di GNOME. Inoltre, che direste di pubblicare al volo
un articolo sul Bolg del gruppo documentazione (una sorta di "chiamata
alle armi")? qualche utente in più disposto a darci una mano ci farebbe
proprio comodo.
Intanto pubblico nel forum...

Buon pomeriggio!
AX