[Gruppo-doc] Voting machine regione Lombardia

Sab 21 Apr 2018 15:15:09 BST

> Il giorno 11 aprile 2018 23:31, Alessandro Viprati
> <vipri.alessandro a gmail.com <mailto:vipri.alessandro a gmail.com>> ha
> scritto:
>

>     [...] Inoltre i nomi delle pagine non mi convincono molto, se
>     avete delle idee sono benaccette!!
>

> Vedo che in giro vengono comunemente chiamate voting machine. Forse è
> bene fare riferimento a quel nome anche nel titolo della pagina portale.
> Non sarebbe male se fossero menzionati i nomi "scuola" e
> "Lombardia".... però una roba tipo VotingMachineScuolaLombardia inizia
> a essere un po' lunghina.

Ho provato con VotingMachineScuolaLombardia:
https://wiki.ubuntu-it.org/vipri-alessandro/VotingMachineScuolaLombardia

È sicuramente lungo, ma a me sembra chiarissimo: voting machine + scuola
+ Lombardia, manca qualcosa?

> Nella pagina indice sarei per non inserirlo nelle aree tematiche, ma a
> metà strada fra "Per chi è appena arrivato" e "Aree tematiche", giusto
> per mettere in evidenza il progetto, magari in stile banner
> pubblicitario. Non ho ancora fatto esperimenti in questo senso.

Assolutamente sì, bello in evidenza :-)

>     Credo comunque che, nonostante tutto, sia un'opportunità che non
>     possiamo sprecare. Ubuntu lo conosciamo bene, dobbiamo spiegarlo a
>     chi non l'ha mai nemmeno sentito nominare. Trasformare una
>     macchina pensata per il voto in uno strumento utile per le scuole.
>     Proviamoci! :-)
>

> "Dobbiamo" provarci :D
>
> Una domanda.. che tu sappia al login è selezionabile la modalità
> classica di Gnome?

Sì, fatto il logout (il login è automatico) è possibile selezionare la
modalità Classica, con barre superiore e inferiore.