[Gruppo-doc] Utilizzo di note, avvisi e suggerimenti

Pietro Albini pietro a pietroalbini.org
Sab 7 Lug 2018 14:36:13 BST

> tramite stats.ubuntu-it.org [1] ho notato che i collegamenti pių spesso
> cliccati sulla nostra documentazione riguardano le icone di note, avvisi
> e suggerimenti. Ovviamente questi collegamenti rimandano unicamente alle
> immagini utilizzate quindi, oltre a non essere collegamenti utili, hanno
> la spiacevole funzione di interrompere la lettura della documentazione e
> di disorientale chi la consulta.

Una piccola nota tecnica: l'aggregatore di statistiche che utilizziamo
filtra via le immagini in buona parte dei casi (infatti non si vede il
tema fra le pagine pių visitate), ma non č in grado di riconoscere gli
allegati del wiki come immagini.

Probabilmente non sono cliccati esplicitamente dagli utenti, ma
semplicemente caricati dal browser come immagini.

Pietro.